La realizzazione del nuovo Concept degli negozi Rinascimento ha richiesto un processo lavorativo di analisi, progettazione di lungo periodo, in stretta collaborazione e verifica con il team aziendale.

Il lavoro si è articolato in vari passaggi:

  • analisi del settore di mercato, attraverso una ricerca mirata alla verificata delle tendenze internazionali del mondo retail con particolare attenzione a quelle catene di abbigliamento che operano nel mondo della grande distribuzione;
  • studio dei flussi e dei carichi presenti in un punto vendita;
  • progettazione di massima, di dettaglio ed esecutiva di tutti i materiali presenti all’interno al negozio;
  • industrializzazione di tutto l’arredo;
  • realizzazione del punto vendita;
  • direzione lavori e coordinamento con i pilotage dei Centri Commerciali.

Tutto lo studio del nuovo Concept è stato propedeutico per la realizzazione dei nuovi punti vendita e dei refreshing dei vari negozi Rinascimento, di cui Woma ne segue la realizzazione.

Il lavoro dal punto di vista progettuale si è sviluppato attorno alle tre caratteristiche che definiscono oggi la donna Rinascimento: femminile, glamour e up to date; ne è seguito un progetto dove forme, colori, materiali e accessoristica rispondono in modo coerente ed equilibrato ai valori del marchio.

Progettista: Arch. Teresa D’Alessandro e Arch. Caterina Pulcinella
Cliente: Società Teddy Spa
Anno: 2015-2017
Luogo: Orio al Serio (Cremona)
Interventi: Progetto per nuovo Concept dei negozi Rinascimento e realizzazione degli stessi  

Nuovo Concept Store E Negozi Rinascimento (Teddy Spa)